Notizie

Lanzarote 2024

Sono passati soltanto due anni, in realtà qualcosa meno, dal nostro viaggio di nozze a Lanzarote, ma quell’isola ci aveva lasciato qualcosa e ridendo e scherzando dicevamo: “Mah, sarebbe bello tornare, no?”.

Da una parte ci sembrava troppo presto, dall’altra però i giorni di paternità che avevo a disposizione per l’arrivo di Iacopo dovevo usarli entro l’inizio di Febbraio! E dove vai al caldo in pieno inverno senza andare dall’altra parte del mondo?

Ci convinciamo che tornare a Lanzarote potrebbe essere una buona idea e a fine Settembre prenotiamo!

Optiamo per una casetta sul mare nella parte nord-est dell’isola nel villaggio di Punta Mujeres e partiamo con l’obiettivo di goderci tutti e quattro insieme questi dieci giorni, girare un po’ senza strafare cercando di rispettare i ritmi di Ceci, ma soprattutto quelli di Iachi che ha solo 4 mesi e qualcosa!

Tutte le attrazioni turistiche mainstream le abbiamo fatte l’altra volta e quindi le scartiamo a priori, mi studio un po’ di mappe, leggo qualche blog che racconta gli angoli nascosti dell’isola e tiro giù una lista di posti che non sarebbe male andare a vedere!

Pensavamo che fosse difficile rimanere di nuovo affascinati dalla bellezza di questo posto, e invece, pur senza l’effetto wow della prima volta, Lanzarote è riuscita a lasciarci di nuovo quella sensazione di essere cucita su misura per noi e di essere uno di quei posti dove difficilmente ci stancheremmo di venire!

Ci siamo mossi tutti i giorni alla ricerca di posti che non avevamo visto come la Playa de Orzola, altre volte siamo tornati in luoghi nei quali non puoi non tornare come Playa Papagayo e la Playa de la Montana Bermeja, oppure nel paesino di El Golfo, dove dopo un piatto di pescado del dia ci siamo messi sugli scogli a guardare le onde infrangersi sulla costa.

Siamo tornati sullo spiaggione di Arrieta dove però le meduse ci hanno impedito di sfidare le onde, allora abbiamo cominciato a fare i salti sulla sabbia con il sole che piano piano si abbassava dietro le montagne.

A Playa Quemada abbiamo pranzato alle 16:00 con una paella in riva al mare, praticamente tutti i giorni per spezzare un po’ gli spostamenti abbiamo camminato per le vie di Teguise alla ricerca della miglior torta de queso della vecchia capitale mentre più di una sera ci siamo abbuffatti di tapas y papas arrugadas nella piazza di Hària e siamo tornati a tuffarci nelle onde della spiaggia di Famara!

Siamo andati alla scoperta di luoghi nascosti prendendo alcune strade sterrate in mezzo ai campi di lava ai margini del parco di Timanfaya, abbiamo passato un mattino intero alla ricerca dei fantasmi che abitano il villaggio di pescatori di Tenesar, non li abbiamo trovati, ma abbiamo scoperto un angolo di Lanzarote che vale la pena di essere visto anche se non è sulle principali cartine turistiche!

L’ultimo giorno poi abbiamo percorso una strada sterrata circondata dai campi di lava per raggiungere Playa de Las Malvas ed è qui che abbiamo capito che questa è davvero la nostra isola.

Questa è la nostra isola perchè ci piace il mare un po' selvaggio, la spiaggia dove non ci si cammina uno sopra l'altro, perchè la temperatura è perfetta, perchè siamo stati felici e perchè quando sei seduto sulla spiaggia nera, con le onde che si infrangono sugli scogli di lava, Ceci che gioca a lanciare incantesimi contro le onde, Iachi in braccio a Maddi che si diverte con la sabbia, ti accorgi che non vorresti essere da nessun'altra parte!

Ci sembrava difficile tornare a casa ancora più innamorati di questo posto, ma ancora una volta Lanzarote è riuscita a regalarci una vacanza semplice, ma allo stesso tempo perfetta!

The post Lanzarote 2024 first appeared on GIOPIROTTA.IT.