Curling
Add news
News

IL TEAM COLLI “A CACCIA” DI RETORNAZ E COMPAGNI. A CEMBRA SPAZIO ALLE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO MASCHILE

0 5

La sfida al Team Retornaz continua…Prendono il via domani (20 febbraio) al Palacurling di Cembra le finali del campionato italiano maschile a squadre. Una competizione che negli ultimi anni ha visto protagonisti proprio il nostro curling club ed i forti ragazzi del Trentino Cembra, per una sfida che potrebbe ripetersi anche in questa stagione e che ha regalato parecchie emozioni. Prima di tutto però c’è da guadagnarsi l’accesso alla finalissima, perchè oltre a Dolomiti e Trentino sul ghiaccio scenderanno anche Bormio, Virtus Piemonte, MJ Academy e Ice3Pole.

Il format è quello classico. Si parte domani alle 15 con il round robin, dove tutte le squadre si affronteranno tra di loro, al termine la prima classificata vola direttamente in finale mentre seconda e terza si giocano la semifinale. Il Curling Club Dolomiti si presenta al completo con Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Alberto Zisa, Edoardo Alfonsi e Fabio Ribotta.

Il primo turno vedrà in campo i nostri ragazzi opposti al Bormio dello skip Stefano Spiller. Sempre domani alle 19 è previsto il match contro Ice3Pole, venerdì doppio turno alle 14 ed alle 18 con Virtus Piemonte e MJ Academy, infine sabato il big match contro Trentino alle 14. La semifinale è in calendario domenica alle 9, la finale oro alle 13.

Qui calendario e risultati: https://www.fisg.it/calendar/?group_id=1526

In questi giorni invece è in Svezia la squadra femminile che affronterà la Sun City Cup. Il torneo vede opposte 11 formazioni da domani fino domenica e si svolge sul ghiaccio di Karlstad dove allenate da coach Soren Gran ci sono Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto, Elena Mathis ed Angela Romei.

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored