ITALIANI MIXED DOUBLES, SFUMA LA VITTORIA MA ARRIVANO TANTI PIAZZAMENTI PER LE NOSTRE COPPIE
Alberto Pimpini e Rachele Scalesse si portano a casa lo scudetto nel doppio misto. Si sono concluse a Brunico le finali del campionato italiano di mixed doubles che hanno visto trionfare a sorpresa il duo dell’Areonautica Militare. I ragazzi del nostro sodalizio devono accontentarsi dei piazzamenti d’onore, con Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli di nuovo d’argento e con Alberto Zisa e Stefania Constantini sul gradino più basso del podio. Quarto posto infine per Giacomo Colli e Marta Lo Deserto.
Il campionato italiano della specialità si è aperto nella località della Val Pusteria giovedì pomeriggio con le prime partite di round robin. Un girone all’italiana tra sei squadre davvero molto equilibrato che ha visto chiudere al primo posto De Zanna e Zardini Lacedelli. La nostra squadra, che ha rappresentato l’Italia alle Universiadi poche settimane fa, è volata direttamente in finale grazie a tre vittorie e due sconfitte e agli scontri diretti favorevoli. A giocarsi l’altro posto nella finalissima Constantini – Zisa e Pimpini – Scalesse.
Domenica mattina spazio alla semifinale che ha messo di fronte seconda e terza classificata del round robin. La vittoria è andata a Pimpini e Scalesse che con un 7-6 hanno eliminato Alberto Zisa e la campionessa in carica della specialità, Stefania Constantini, lo scorso anno vincente al tricolore con Sebastiano Arman.
Pronostici ribaltati anche nella finalissima per il titolo. Pimpini e Scalesse partono subito forte mettendo in difficoltà i nostri ragazzi. Tre punti nella prima mano, uno nella seconda e ampezzani costretti a siglarne uno nella terza. Sul 4-1 Pimpini e Scalesse tornano ad accelerare marcando uno nel quarto end e tre nel quinto. Finisce 8-2 dopo sei mani, con Alberto e Rachele che si laureano nuovi campioni italiani della disciplina. Per il Curling Club Dolomiti un bilancio comunque positivo.
Qui tutti i risultati: https://www.fisg.it/calendar/?group_id=1540