MIXED DOUBLES, A BRUNICO LE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI CON I NOSTRI ATLETI
Un fine settimana all’insegna del mixed doubles. A Brunico infatti da giovedì pomeriggio a domenica si giocano le finali dei campionati italiani della specialità in cui Stefania Constantini ha ottenuto l’oro alle Olimpiadi di Pechino. Proprio Stefania cercherà di difendere anche il titolo tricolore, vinto con Sebastiano Arman, e lo farà quest’anno insieme ad Alberto Zisa. A contendere il successo anche gli altri nostri atleti a partire dalla coppia Francesco De Zanna – Giulia Zardini Lacedelli, argento nella passata edizione e reduce dal quarto posto alle Universiadi di Torino.
Ci saranno poi Giacomo Colli e Marta Lo Deserto, mentre Angela Romei giocherà con Simone Gonin per il Mole 2020. Ribotta – Grande e Pimpini – Scalesse completano il tabellone della competizione che si svolgerà con il classico format del round-robin seguito poi da semifinale (tra secondi e terzi classificati) e finale oro (a cui i primi classificati accedono direttamente). Giovedì tutti in campo per il primo turno, venerdì e sabato le altre sfide del girone all’italiana. Domenica alle 9 la semifinale e alle 13 la finalissima.
Qui programma e risultati: https://www.fisg.it/partite/?rid=7619&group_id=1540
Per quanto riguarda invece l’impegno della scorsa settimana a Berna del Team Constantini, le ragazze senza Stefania hanno chiuso il torneo ai quarti di finale, uscendo per mano delle elvetiche di Xenia Schwaller.