LA STELLA DI BRONZO DEL CONI AL CURLING CLUB DOLOMITI
Prestigioso riconoscimento dal mondo dello sport per il nostro curling club, ci è infatti stata consegnata la stella di bronzo. Mercoledì sera alla sala Cosmo di Pieve di Cadore si è tenuta la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive Provinciali del Coni relative all’anno 2023. Una sfilata di sportivi ed associazioni a pochi mesi dall’appuntamento olimpico voluta per celebrare non solo risultati ma ciò che c’è dietro ogni vittoria, insomma la parte più bella dello sport e degli atleti che portano in alto il nome della provincia.
Le onorificenze di bronzo sono state consegnate a tecnici, dirigenti, atleti e società che si sono distinti per risultati sportivi e per la loro dedizione alla promozione e allo sviluppo dell’attività sportiva. Oltre al premio ritirato dal nostro presidente Alessandro Zisa, che in primis ha ringraziato tutti i volontari che ogni giorno lavorano per mandare avanti l’attività del curling a Cortina, è salito sul palco anche il nostro allenatore Fabio Alverà che ha ricevuto la palma di bronzo al merito tecnico per quanto fatto nella sua carriera prima da giocatore e poi da allenatore anche delle nazionali.
Infine la consegna della medaglia al valore atletico a Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli ed Elena Mathis per celebrare le loro medaglie ed i loro successi in Italia e nel mondo.

