Curling
Add news
News

QUARTO POSTO E PREMIO SPECIALE PER LE NOSTRE RAGAZZE A KITZBUHEL

0 13

Partenza incoraggiante per la nostra formazione femminile della categoria Ragazze. La squadra della skip Fiamma Antonelli, allenata da Giorgia De Lotto, è impegnata nel circuito CJCT Junior Challenge Cup International League. Lo scorso weekend, dal 17 al 19 ottobre, a Kitzbuhel si è svolto il secondo appuntamento della competizione, dove erano presenti squadre maschili, femminili, o miste provenienti da 6 nazioni (Austria, Germania, Italia, Slovenia, Ungheria e Romania), tra cui anche alcune nazionali Junior, con l’età dei partecipanti che andava dai 13 ai 20 anni.

In questo contesto di livello le nostre ragazze hanno perso la prima contro la nazionale junior ungherese, vincendone poi due di fila contro due squadre rumene per poi pareggiare contro i ragazzi della Slovenia. La classifica a punti, end e stone, le ha portate quarte nella classifica parziale dopo 4 partite, garantendo l’accesso alla finale bronzo. La partita contro una terza squadra rumena è stata combattuta sino all’ultimo sasso dell’ottavo end, con il punteggio finale di 7 a 5 per gli avversari. Il Curling Club Dolomiti ha conquistato così il quarto posto nella classifica finale, risultando l’unica squadra femminile ammessa alle fasi finali del torneo, vinto dalla formazione tedesca di Fûßen che ha battuto la nazionale austriaca maschile juniores con ampio distacco.

La compagine Ragazze capitanata dalla skip Fiamma Antonelli (15), con le compagne Rosa Melandri (13), Lisa Pavone (13) e Aurora Davare (13) è stata premiata per il quarto posto ed ha ricevuto anche un premio speciale per il miglior Draw Shot Challenge, raggiungendo così un traguardo inaspettato. La giovanissima e nuovissima squadra cortinese ha dato prova di grande impegno, cosa che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti.

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored