Curling
Add news
News

BRONZO IN SVIZZERA PER COLLI E COMPAGNI. BUON WEEKEND ANCHE PER I NOSTRI ATLETI NELLE VARIE NAZIONALI

0 3

Comincia ad entrare nel vivo la stagione del curling. La nostra formazione maschile di punta continua ad ottenere ottimi risultati e chiude al terzo posto la Prometteurs Cup, buone prestazioni anche per i nostri atleti convocati con le nazionali Junior e wheelchair.

TEAM COLLI

In Svizzera, a Biel, si chiude con un terzo posto l’avventura del Team Colli nella Prometteurs Cup. La nostra formazione maschile, composta da Giacomo Colli, Alberto Zisa, Francesco De Zanna, Edoardo Alfonsi e Fabio Ribotta, si era qualificata ai playoff con tre vittorie ed una sconfitta nella prima fase. In semifinale i cortinesi hanno affrontato gli svizzeri del Team Stocker che si sono imposti per 7-4 in sei end. Botta e risposta in avvio tra le due formazioni con due punti a testa, nel terzo end gli elvetici ne segnano ancora due ma Colli e compagni non vanno oltre la singola stone a punto nel quarto parziale. La svolta arriva nella quinta mano con tre punti di Stocker che indirizzano la gara. Nella finalina per il terzo posto il Team Colli batte poi per 6-3 la squadra di Dryburgh. Gli elevetici cominciano meglio ma nella seconda parte di match gli ampezzani salgono in cattedra e con due mani rubate non lasciano scampo agli avversari e festeggiando la terza piazza. Altro bel risultato internazionale in archivio per i ragazzi in questa buona prima parte di stagione.

NAZIONALI JUNIOR

Nel mentre le due formazioni Junior dell’Italia sono scese sul ghiaccio di Praga per lo European Junior Curling Tour Event. La compagine femminile, formata dalle due cortinesi Rebecca Mariani (MJ Academy) e Giada Zambelli (CC Dolomiti), insieme a Letizia Carlisano, Allegra Grande e Rachele Scalesse, ha raggiunto il quarto posto. Superata la fase a gironi, le azzurre hanno vinto 6-5 il qualification game contro le ceche del Team Farkova, inchinandosi poi alle giapponesi del Team Nakamura (8-1) in semifinale. Nel match per la terza piazza sono infine state battute 5-3 dalle svizzere del Team Heinimann. Vittoria del torneo invece per la formazione maschile che qualche mese fa si è aggiudicata il Mondiale a Cortina.

WHEELCHAIR

Nel weekend invece la pista di curling di Pinerolo è stata teatro dell’Euro Super League, torneo internazionale di wheelchair curling al quale hanno partecipato squadre provenienti da Norvegia, Scozia e Svezia. Presente anche la rappresentativa italiana selezionata dal coach Roberto Maino, formata anche dai bellunesi Angela Menardi (CC Dolomiti) e Matteo Ronzani (CC Claut). L’appuntamento si è disputato seguendo il format del round robin, nel quale ogni team ha affrontato gli altri due volte. Non è stata stilata una classifica, poiché il torneo è stato considerato di allenamento allo scopo di far crescere il movimento europeo nell’ottica di guadagnare competitività nei confronti delle nazioni asiatiche e nordamericane. L’Italia ha conseguito 4 vittorie, battendo Svezia e Scozia in ambedue gli incontri, cedendo in entrambe le sfide contro la Norvegia.

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored