Curling
Add news
News

TEAM COLLI, BUON AVVIO DI STAGIONE TRA IL TRENTINO E L’ESTONIA. ORA SI GIOCA IN SVIZZERA

0 4

È iniziata ormai da qualche settimana la stagione del Team Colli, nostra formazione maschile di punta. La squadra composta da Giacomo Colli, Alberto Zisa, Francesco De Zanna, Edoardo Alfonsi, Fabio Ribotta e allenata da coach Diana Gaspari ha già espresso un buon curling giocando tra il Trentino e l’Estonia.

La prima apparizione ufficiale per i nostri ragazzi è stata a Cembra nell’ambito della Trentino World Cup, torneo di assoluto livello con alcune delle migliori formazioni al mondo. Il Team Colli chiude la competizione ai gironi con il bilancio di una vittoria e tre sconfitte. I ragazzi di Gaspari hanno esordito con un bellissimo successo per 8-3 ai danni di Casper, prima di arrendersi a Hoesli (8-4), Epping (9-3) e a Muskatewitz (5-4) in partite comunque molto combattute.

La squadra si è poi trasferita in Estonia per il Tallin Mens International Challenger. Il bilancio è di 5 vittorie ed una sconfitta che si rivela però fatale in quanto arrivata ai quarti di finale. Prima parte di torneo molto soddisfacente per Giacomo e compagni con il 5-4 su Jermann, il 6-4 ai danni di Truksans, il 9-1 rifilato a Genner, l’8-2 a Schnider ed il 7-4 a Lill. Poi nei playoff però i finlandesi di Kiiskinen riescono a spuntarla 7-5 eliminando la nostra formazione dal torneo.

Grazie a questi risultati il Team Colli si è portato al 60esimo posto nel ranking mondiale.

Ora tutto è pronto per il prossimo appuntamento che si disputerà a Biel, in Svizzera. I ragazzi parteciperanno alla Swisscurling Prometteurs Cup, torneo che vede sfidarsi 12 squadre, da domani (3 ottobre) fino a domenica.

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored