ARGENTO FEMMINILE E BRONZO MASCHILE. BRILLANO GLI JUNIOR ALLE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI
Un argento per la squadra femminile ed un bronzo per la compagine maschile. È questo il bilancio delle finali dei campionati italiani Junior che hanno visto coinvolte sul ghiaccio di Cembra le nostre due squadre.
ARGENTO FEMMINILE PER IL DOLOMITI ZAMBELLI FONTEL
È un bellissimo argento per la squadra femminile di coach Giorgia De Lotto, con Giada Zambelli, Greta Aghemo, Allegra Grande e Fiamma Antonelli. Le ragazze si sono arrese solamente in finale alla MJ Academy, squadra super favorita alla vigilia e capitanata dalla skip Rebecca Mariani. Il weekend si è aperto proprio con l’MJ Academy che ha battuto 8-5 le cortinesi, immediato il riscatto con il 6-3 sul Cembra 88 che è valso il passaggio alla finalissima. La partita che assegnava il titolo tricolore è iniziata con una mano rubata nel secondo end da Zambelli e compagne che però non sono riuscite ad arginare il ritorno della squadra di Pinerolo che ha chiuso in sette end sul 6-3 confermandosi nuovamente al top in Italia.
Qui i risultati: https://www.fisg.it/partite/?rid=7869&group_id=1533
BRONZO MASCHILE PER IL DOLOMITI FONTEL SCAPPIN
Sale sul gradino più basso del podio invece il Dolomiti Fontel Scappin. La fase finale per lo skip Jacopo Scappin, Mattia Curtolo, Edoardo Caproni, Michael Bacher, accompagnati da coach Massimo Antonelli, è cominciata con una sconfitta per 9-4 contro la formazione del Trentino Cembra, precludendo di fatto l’accesso alla finalissima. I cortinesi hanno così disputato la finale per il bronzo vincendo 6-5 nuovamente contro la squadra trentina, eliminata nella semifinale di recupero dal Bormio. Titolo tricolore alla MJ Academy dello skip Stefano Gilli, vincente nelle finalissima contro Bormio.
Qui i risultati: https://www.fisg.it/partite/?rid=7941&group_id=1532