QUARTO POSTO PER DE ZANNA E ZARDINI LACEDELLI ALLE UNIVERSIADI
Quarto posto per Francesco De Zanna e Giulia Zardini Lacedelli alle Universiadi di Torino. Nella finale per il bronzo del mixed doubles i nostri ragazzi si arrendono al Canada e devono dire addio al sogno di una medaglia. Dopo il quarto posto nel round robin, i portacolori del CC Dolomiti sono finiti ko in semifinale contro il Regno Unito per poi perdere la finalina per il terzo posto.
Una semifinale sulla carta difficile e che si è dimostrata tale anche sul ghiaccio, nonostante l’equilibrio sostanziale fino al settimo end. Opposti al tandem azzurro c’erano gli inglesi Orrin Carson e Robyn Munro che nel round robin avevano chiuso al primo posto con 6 vittorie ed una sola sconfitta, mettendo ko l’Italia per 9-3. Questa volta però la partita è più tirata, fino alla svolta nel settimo parziale dove i brittannici metteno a segno tre punti pesantissimi indirizzando la gara e costringendo gli azzurri alla resa anticipata sul 6-3.
Nel pomeriggio De Zanna e Zardini Lacedelli si sono così scontrati con il Canada. Victor Pietrangelo e Jessica Zheng hanno però da subito imposto il loro gioco, mentre la coppia azzurra faticava a trovare le giuste sensazioni. Nei primi tre end è un assolo dei canadesi con il parziale di 5-0. I cortinesi tentano di riaprire la partita con due punti nel quarto ma la quinta mano è un altro secco tre a tabellone per il Canada. L’Italia s’arrende con un end d’anticipo sul 9-3.
Domani, mercoledì 15 gennaio, alle 19 è previsto invece il debutto della formazione maschile dove scenderà sul ghiaccio Giacomo Colli insieme a Stefano Gilli, Andrea Gilli, Francesco Vigliani e Stefano Spiller. Inizia invece giovedì alle 9 il torneo della compagine femminile con Giada Zambelli, Camilla Gilberti, Lucrezia Grande e Rachele Scalese.
Qui tutti i risultati delle Universiadi: https://wugtorino2025.microplustimingservices.com/#/general-schedule