Curling
Add news
News

UNIVERSIADI DI TORINO, CI SONO ANCHE I NOSTRI ATLETI!

0 6

Francesco, Giulia, Giacomo e Giada: quattro atleti del Curling Club Dolomiti alle Universiadi Invernali di Torino. Dal 13 al 23 gennaio 89 studenti-atleti italiani, provenienti da 30 diverse università, gareggeranno in 12 discipline sportive contro i pari età di altre 56 nazioni.

Non manca la nostra rappresentanza. Primo fra tutti Francesco De Zanna, classe 2002 del Team Colli che giocherà la competizione di mixed doubles insieme alla fidanzata Giulia Zardini Lacedelli del Team Constantini. De Zanna sarà anche uno dei due portabandiera dell’Italia universitaria insieme alla trentina Maria Boccardi.

“Essere scelto come portabandiera è per me un’emozione straordinaria e un grande privilegio. Le Universiadi rappresentano un’opportunità unica per celebrare i valori dello sport e dell’istruzione, creando un legame speciale tra atleti di ogni parte del mondo, in un contesto di sana competizione e profonda amicizia”, commenta Francesco. “Conciliando studio e sport, ho imparato che la disciplina e la determinazione sono essenziali. Le Universiadi sono il primo evento universitario a cui prendo parte, e il fatto che si svolgano in Italia rende questa esperienza ancora più significativa ed emozionante. Non vedo l’ora di rappresentare la mia nazione davanti a familiari, amici e concittadini”.

Rimanendo nell’ambito del curling, a Torino ci saranno anche lo skip Giacomo Colli per la squadra maschile e Giada Zambelli per la femminile. Insieme a loro Andrea Gilli, Stefano Gilli, Stefano Spiller, Francesco Vigliani; Camilla Gilberti, Lucrezia Grande e Rachele Scalesse.

Info e programma della manifestazione al seguente link: https://wugtorino2025.com/it/

In bocca al lupo ragazzi!

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

New Wave Curling Cortina
New Wave Curling Cortina

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored