Curling
Add news
News

EUROPEO AMARO PER L’ITALIA, NON ARRIVANO MEDAGLIE A LOHJA

0 3

Niente medaglia per l’Italia. Si chiude con un quarto posto il campionato europeo della nazionale femminile in Finlandia. Nella finale per il bronzo le azzurre si sono inchinate 6-4 alla Scozia non riuscendo così a ripetere il bel argento portato a casa nella passata edizione. Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto, Angela Romei ed Elena Mathis non sono in giornata, commettono diversi errori e devono arrendersi a Morrison e compagne, più brave e precise. A vincere l’oro è la solita Svizzera.

L’Italia aveva chiuso il round robin con 6 vittorie e 3 sconfitte in quarta posizione. Deleterio il ko nell’ultima giornata con la Svezia che ha determinato la Svizzera come avversario per la semifinale. Una partita senza storia, vinta 7-3 in otto end da Tirinzoni e compagne che si confermano bestia nera delle azzurre continuando un’impressionante striscia di vittorie consecutive nella competizione europea. Amaro anche il bilancio per la squadra maschile dello skip Joel Retornaz e che vedeva in Finlandia anche il nostro Alberto Zisa nel ruolo di alternate, eliminata dopo la prima fase conclusa al sesto posto. Le aspettative sicuramente erano altre, ma la stagione è ancora lunga e le occasioni di riscatto non mancheranno.

Ascolta qui i commenti di Marta Lo Deserto ed Alberto Zisa a Curling Club 103: https://www.radioclub103.it/2024/11/27/curling-club-103-nuova-stagione-audio/

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored