ALBERTO ZISA AGLI EUROPEI COME ALTERNATE INSIEME AL TEAM RETORNAZ
Dopo Francesco De Zanna tocca ad Alberto Zisa. Per il nostro giocatore arriva la convocazione ufficiale ai campionati europei maschili che si terranno in Finlandia dal 16 al 23 novembre. Una bella notizia, che conferma la crescita dei nostri ragazzi ed una grande occasione che Alberto sfrutterà al meglio.
Coach Ryan Fry ed il direttore tecnico Marco Mariani hanno deciso di aggregare Zisa alla squadra dello skip Joel Retornaz e formata da Sebastiano Arman, Mattia Giovanella ed Amos Mosaner. Lo scorso anno gli azzurri hanno chiuso la rassegna iridata al quarto posto, sfiorando una medaglia che diventa un obbiettivo per quest’anno.
L’Italia se la vedrà con Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia, Svizzera e la super favorita Scozia dello skip Mouat. Al termine del round robin che prende il via sabato, le prime quattro classificate giocheranno le semifinali e poi i match che assegneranno le medaglie.
Alberto sarà ospite della puntata di questa settimana di Curling Club 103 insieme a Marco Mariani. Sarà possibile ascoltare la trasmissione alle 10.30 di mercoledì 13 novembre e successivamente in podcast sul sito https://www.radioclub103.it/
Agli Europei ovviamente sarà presente anche la nazionale femminile con Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto, Angela Romei ed Elena Mathis.