I PRIMI (OTTIMI) RISULTATI STAGIONALI PER IL TEAM CONSTANTINI ED IL TEAM COLLI
Una nuova stagione è iniziata. Già da qualche settimana i ragazzi delle nostre squadre di punta sono sul ghiaccio per allenamenti e tornei. Competizioni di carattere internazionale che hanno visto impegnati il Team Constantini ed il Team Colli, entrambi ripartiti da dove avevano finito, ovvero con ottime sensazioni.
TEAM CONSTANTINI
Stefania, Giulia, Marta, Angela ed Elena, allenate dal nuovo coach Soren Gran, sono sul ghiaccio già da diverso tempo ed hanno affrontato diverse sfide tra Svezia e Canada. Ma partiamo dal recente passato, ovvero il primo Grand Slam della stagione. Sul ghiaccio di Charlottetown le ragazze hanno disputato il Tour Challenge perdendo ai quarti di finale. Ma il cammino fino a lì è stato spettacolare con tre vitttorie in altrettante gare giocate. Le azzurre hanno messo ko il Team Einarson, per poi centrare l’impresa ed avere la meglio 6-2 ai danni della formazione numero uno del ranking mondiale e campione del mondo, ovvero quella di Rachel Homan. Infine la vittoria contro Peterson per 7-6 che è valsa l’accesso ai playoff dove Constantini e compagne sono cadute sotto i colpi di Lawes. In precedenza, le nostre ragazze sono riuscite a conquistare un secondo posto a Stirling (Svezia) e l’accesso ai quarti sia nello Stu Sells di Okaville che nel Womens Masters di Basilea. Dall’11 al 14 ottobre il Team Constantini sarà in scena a Calgary.
TEAM COLLI
Ottimo inizio di stagione anche per il Team Colli che nel primo torneo stagionale in Canada si ferma in semifinale. Buon risultato per la squadra maschile, impegnata nello scorso weekend a Winnipeg nel MCT Atkins Curling Supplies Classic. Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Alberto Zisa, Edoardo Alfonsi e Fabio Ribotta sono riusciti a raggiungere la semifinale uscendo sconfitti per 8-2 dalla formazione americana dello skip Dunnam. Il cammino di Colli e compagni è stato comunque molto positivo, con 4 vittorie e tre sconfitte. Dopo il ko all’esordio per mano di Irwin, il quintetto allenato per l’occasione da coach Violetta Caldart, ha vinto tre partite di fila. Sono arrivati così un 5-4 ai danni di Hodek, un 7-6 a Walter e un 6-4 contro Titchkosky. L’ultima partita del round robin si è conclusa con una pesante sconfitta per 7-1 inflitta da McDonald e compagni, formazione numero 33 del ranking mondiale, che però non ha inciso sulla qualificazione ai playoff. Nei quarti i ragazzi del CC Dolomiti si sono imposti per 5-1 su Wiebe per poi essere eliminati ad un passo dalla finalissima. Dall’11 al 13 ottobre per la squadra maschile è in programma il MCT Challenge a Winnipeg che vedrà sfidarsi 12 squadre con la formula del triple knockout.