Curling
Add news
News

UN WEEKEND D’ORO E DI BRONZO! I NOSTRI ATLETI PRIMI NEGLI OVER 50 E TERZI NEL MIXED DOUBLES DI SERIE B

0 6

Il weekend appena trascorso non ci ha regalato solo lo splendido quarto posto delle ragazze del Team Constantini al mondiale femminile, ma anche due podi a livello nazionale.

Nel campionato di Serie B, specialità mixed doubles, arriva il bronzo della squadra formata da Alberto Zisa e Michela Alverà. Il duo del Dolomiti Cortinabanca ha disputato a Pinerolo l’atto finale della manifestazione per cui aveva staccato il pass dopo un doppio turno di qualificazione chiuso al quarto posto. Nella semifinale in particolare, i nostri atleti hanno ceduto il passo al team formato da Pimpini e Scalesse. Una partita finita 11-4 in appena sei end, con gli avversari che hanno dominato sin dalle prime battute allungando con 4 decisivi punti nel quarto end. I due cortinesi si sono così cimentati nella finale per il bronzo, avendo la meglio per 7-6 sulla coppia formata da Marco Pascale e Veronica Zappone. Una super rimonta per i portacolori del Dolomiti che si sono affermati con un ottavo end da paura dove sono arrivate 4 stone a punto che hanno permesso di ribaltare la partita e di mettersi al collo un bel bronzo.

I risultati in dettaglio: https://www.fisg.it/calendar/?group_id=1379

A Cembra invece gli over 50 (foto in copertina) si sono aggiudicati lo scudetto di categoria. Basilio De Zanna, Marco Constantini, Valter Bombassei De Bona, l’alternate Massimo Antonelli e lo skip Antonio Menardi si sono confermati ai vertici nazionali vincendo 8-2 la finale con il Lago Santo. Una finalissima indirizzata sin dai primi end e chiusa in sei mani con l’allungo decisivo nel quinto parziale. Partita per l’oro raggiunta grazie alla vittoria per 7-2 in semifinale sui Very Storng dello skip Adriano Regis. Nel girone di qualificazione i portacolori del team ampezzano avevano chiuso in prima piazza con 8 successi in altrettante partite, un cammino netto dunque per Menardi e compagni.

Il dettaglio dei risultati: https://www.fisg.it/calendar/?group_id=1376

Загрузка...

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored