Curling
Add news
News

FRANCESCO DE ZANNA AI MONDIALI SENIOR INSIEME AL TEAM RETORNAZ

0 3

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale a tutti gli effetti. Il nostro Francesco De Zanna è stato convocato ai Mondiali Senior che si terranno in Svizzera nel ruolo di alternate. Dopo l’argento alla competizione iridata Junior ed il secondo posto agli italiani di mixed doubles, Francesco corona questa ottima stagione con quella che sarà una grandissima esperienza di crescita.

Il Mondiale prende il via sabato e la nazionale azzurra, composta dal Team Retornaz, è candidata ad essere una seria protagonista. Teatro dei Campionati mondiali sarà la IWC Arena di Schaffhausen, in Svizzera, per una competizione che proseguirà fino al 7 aprile.

Oltre agli azzurri saranno presenti Canada, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Giappone, Corea del Sud, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Scozia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

Il direttore tecnico Claudio Pescia e l’allenatore Ryan Fry hanno dunque convocato per la competizione Sebastiano Arman (Fiamme Oro), Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), Amos Mosaner (Fiamme Oro) e Joel Retornaz (Fiamme Oro) ed appunto Francesco De Zanna (CC Dolomiti) nel ruolo di alternate.

Le squadre si sfideranno una fase di round robin con le prime due classificate che accederanno direttamente alle semifinali mentre le formazioni piazzate tra il terzo e il sesto posto disputeranno un playoff che mette in palio gli ultimi pass per la fase a eliminazione diretta. L’Italia, alla decima apparizione con Retornaz skip, proverà a migliorare il quarto posto della scorsa edizione dopo un’attuale stagione che ha visto la squadra tricolore primeggiare per lunghi tratti al vertice del ranking internazionale.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi ed in particolare a Francesco!

Qui tutte le info sulla competizione: https://livescores.worldcurling.org/wmcc/

Загрузка...

Comments

Комментарии для сайта Cackle
Загрузка...

More news:

Read on Sportsweek.org:

Other sports

Sponsored